In estate, il lavoro del Centro Studi Liberamente va dritto all’obiettivo: la psicomotricità obliqua e, di riflesso, la psicomotricità modello a specchio.

I lavori sono diretti con sapienza dalla dottoressa Viviana Schiavon responsabile e supervisore delle attività di psicomototricità e neuropsicomotricità. Laureata in Neuorpsicomotricità e in Psicologia dell’Educazione, la Dr.ssa Schiavon è formata in Early Start Denver Model ESDM Università di Pisa , Oaklander Model Basic Training (Gestalt Play Therapy), Master di 2° livello Disturbi dello Spettro Autistico presso Istituto di Gestalt HCC Italy. Tecnica ABA (Applied Behavior Analysis) presso Istituto Walden di Roma, formata al metodo Feuerstein, Operatore di Training Autogeno- primo livello. Formazione tecnico ABA.

Il tema della formazione è l’importanza inalienabile del lavoro corporeo indipendentemente dall’età del minore, per favorire un reale processo di crescita e di riparazione in termini evolutivi, educativi e relazionali. Presupposti fondamentali per un vero processo di apprendimento.